Prevenzione e benessere, salute integrale della persona

BodyTalk aiuta il corpo-mente a riorganizzarsi e a raggiungere la propria funzionalità ottimale. Alza quindi il livello di soglia in risposta allo stress e migliora le strategie difensive del sistema immunitario, per proteggerci da fattori esterni quali germi e batteri e da fattori ambientali nel loro complesso.

Purtroppo, spesso ci si abitua semplicemente, a convivere con i propri acciacchi e con le nostre piccole infelicità. Ma i piccoli fastidi e i dolori minori sono le prime fasi di scompensi che possono aggravarsi. Indizi che conviene risolvere subito, prima di un eccessivo dispendio energetico e di un parallelo e inutile logorio organico. Mal di testa, mal di schiena, cattiva digestione, scompensi emozionali e endocrini legati a stress, eccessiva sudorazione, o eccessiva secchezza, a seconda delle specifiche combinazioni, sono già sintomi “avanzati” che possono sfociare in condizioni più gravi.

Con l’aiuto della saggezza innata del corpo, ogni sintomo può essere risolto andando a trasformare le cause primarie che lo generano e le loro relazioni. Ogni guarigione richiede la trasformazione di alcuni aspetti del nostro “ecosistema” interno perché il corpo possa poi attivarsi in tal senso, nel modo migliore per noi.

Ma l’efficacia di BodyTalk è incredibile proprio per il suo aspetto integrale, grazie a cui riesce a sostenere una persona a 360 gradi, offrendole passo dopo passo sia una guarigione fisica, che strumenti di crescita, di elaborazione e di sintesi a livello emozionale e psicologico, qualunque sia il livello di partenza.

BodyTalk è preventivo anche nel senso che, ribilanciando le linee di comunicazione del network emozionale, mentale e fisico, risolve eventuali squilibri direttamente a livello energetico prima che diventino sintomi fisici. Consentendo alla persona di prendere coscienza di una certa propensione ed evitandole dolori, a quel punto, inutili.

A qualunque livello lavorino, le sedute di BodyTalk lasciano sempre una sensazione di maggior contatto con se stessi ed un senso generale di benessere che porterà immancabilmente la sua impronta nella qualità della nostra vita.

benessere

« prev

next »