Riabilitazione e performance

BodyTalk porta la performance ai suoi massimi livelli e si indirizza a fattori emozionali e psicologici in maniera diretta e pratica. Amplifica il focus del cervello su certe parti del corpo e, quindi vi fa aumentare il flusso sanguigno, linfatico, nervoso ed energetico, la risposta immunitaria e la riparazione dei tessuti. Questa amplificazione dell’attenzione consente al cervello di mettersi in sintonia con le esigenze specifiche del corpo, per accellerare enormemente il processo di guarigione in contesti di riabilitazione.

Questa stessa capacità di BodyTalk di mobilitare e far focalizzare i sistemi del corpo, può lavorare a qualsiasi livello. Può quindi aiutare la ripresa o far eccellere un sistema che deve solo potersi riorganizzare per dare il meglio. Con BodyTalk si può creare, per esempio, un netto miglioramento nella prestazione di atleti e performers di ogni tipo. Per questo è molto usato in contesti sportivi e agonistici.

Come preparazione per eventi speciali, spesso con persone che hanno già un corpo risvegliato dalle sessioni di BodyTalk, sempre che la saggezza innata lo ritenga opportuno, si possono praticare sessioni mirate, rivolte ad un fine preciso, la cosiddetta Agenda.

In tal senso BodyTalk è molto usato da chi deve preparsi per eventi particolarmente intensi e necessita della massima risposta psico-fisica. Progetti e prestazioni speciali, esami etc.

« prev

next »