Cos’è BodyTalk

BodyTalk è un sistema di cura completo e integrale basato sulla coscienza, che segue le indicazioni dell’intelligenza innata del corpo per rimettere in comunicazione quei circuiti energetici del corpo-mente indicati come disfunzionali, consentendo all’organismo di riorganizzarsi e autoregolarsi in maniera più evoluta.

Attraverso un biofeedback neuromuscolare l’operatore BodyTalk può ricevere risposte sì/no dal corpo che gli permettono di tradurre con certezza le indicazioni della saggezza innata. Un atteggiamento di assoluta neutralità e uno specifico protocollo consentono di individuare quali collegamenti debbano essere ripristinati e di implementarli.

Riconnettere questi circuiti energetici d’informazione permette alle dinamiche interne del corpo di sincronizzarsi, consentendo un reset di tutto il sistema e l’istituirsi di nuovi parametri di riferimento.

Il corpo comincia così a poter guarire se stesso, attivando una sorta di risveglio a livello mentale, emozionale e fisiologico. Risolvendo o prevenendo squilibri e meccanismi di compensazione, migliorando la performance e il rendimento, creando coesione e integrità.


Il cervello e la coscienza che abita il corpo, vengono stimolati a rinnovare alcune relazioni del circuito corpo-mente e ad attivare i cambiamenti fisiologici corrispondenti.

Attraverso un bio-feedback muscolare, BodyTalk ottiene risposte direttamente dalla saggezza innata del corpo, che indica quali sono le connessioni prioritarie da ripristinare in quel momento, nel rispetto dell’unicità della persona e del suo ritmo naturale.

BodyTalk non impone quindi un percorso dall’esterno, ma riesce a sintonizzarsi sulle priorità interne dell’individuo, rispettando la sequenza di collegamenti a lui congeniali, seguendo la sincronicità dell’organismo, arrivando alle cause profonde dei sintomi, invece di limitarsi a sopprimerli.

La sequenza delle priorità indicate è personale e unica e tiene conto della situazione di fatto degli organi, della qualità della comunicazione tra i diversi sistemi corporei e della velocità di smaltimento delle tossine e degli scarti, andando a collegare le aree che per prime necessitano di venir risvegliate.

Nel contesto socio-culturale in cui viviamo, molte parti del nostro corpo sono confuse, sopite o contrariate e hanno bisogno di rilasciare equivoci, emozioni o patterns cognitivi disfunzionali per poter compiere correttamente il loro lavoro ed incarnare perfettamente il loro ruolo.

Il fatto di procedere dall’interno, ascoltando i reali passi che possono essere compiuti nella giusta sequenza, consente il dispiegarsi del processo di consapevolezza, trasformazione e guarigione come una evoluzione naturale e spontanea. Quando una connessione viene suggerita significa che il soggetto è pronto a riceverla e a relazionarsi in modo diverso agli elementi indicati, siano essi sul piano fisico, comportamentale o sottile.

Le sessioni di BodyTalk si strutturano come trattamenti individuali sia di persona che a distanza )) e come sessioni di gruppo che esplorano temi specifici.



 

È semplice, sorprendente e funziona.

 

next »

No Comments

Leave a Reply