Le tecniche di BodyTalk Access

Corteccia cerebrale

La corteccia è il livello del cervello, che nella sequenza evolutiva si è formato per ultimo (Neo-cortex). Gestisce le operazioni legate al pensiero astratto, al linguaggio, al comportamento sociale, all’integrazione degli stimoli visivi e delle nostre percezioni sensoriali. Oltre alle funzioni legate alla percezione di sé e del proprio corpo, alla coordinazione di movimenti complessi, alla memoria e molto altro ancora.

La tecnica delle Cortecce è stata progettata per migliorare e bilanciare la comunicazione tra i due emisferi del cervello. E’ come schiacciare il pulsante reset del computer del nostro cervello.

Quando i due emisferi cerebrali lavorano in sintonia aumenta l’efficienza di tutto il sistema, migliorando lo stato complessivo della salute. Gli effetti specifici immediati riguardano l’abilità di pensare in modo chiaro, la memoria e la capacità di concentrazione, una miglior capacità di gestione dello stress, sensazioni di relax psico-fisico ma anche un generale miglioramento delle funzioni fisiologiche del corpo.

Sovraccarico

Uno dei più comuni effetti collaterali dello stress è la tendenza della mente a entrare in una modalità di “sovraccarico”, in cui la normale coordinazione del cervello è compromessa. Questo si può manifestare in disattenzione, confusione e scarsa capacità di decidere, con errori banali, scarsa coordinazione e sbalzi di umore.La persona “sovraccarica” spesso inverte concetti semplici come destra/sinistra o si/no. La tecnica del Sovraccarico aiuta a ristabilire il normale funzionamento del cervello e a gestire lo stress con maggiore efficienza. Innalzando il livello di soglia e facendo mantenere la calma e la lucidità, anche in situazioni molto cariche.

Idratazione

Il nostro corpo è per il 70-80% composto di acqua. Tutti i processi fisiologici all’interno di cellule, nervi, organi e altre strutture dipendono da una buona fornitura d’acqua. Anche se una persona dovesse bere grandi quantità d’acqua, non vuol dire che il corpo la utilizzi in modo appropriato. Molto spesso il trasporto d’acqua attraverso le membrane della cellula è compromesso o ostacolato.
La tecnica dell’Idratazione aiuta e correggere la capacità del corpo di utilizzare pienamente l’acqua che ha a disposizione. Sia a livello della distribuzione in tutte le aree del corpo che a livello di un adeguato assorbimento cellulare. Questo porta incredibili miglioramenti nell’efficienza di tutti i processi fisiologici.

Chimica del Corpo

Questa incredibile tecnica è stata creata per stimolare il sistema immunitario a risolvere molte condizioni croniche e acute. Spesso i virus, i batteri e i parassiti non sono affrontati con successo dal sistema immunitario a causa di vari fattori.
La Tecnica della Chimica del Corpo aiuta il sistema corpo-mente a riorganizzarsi in una strategia difensiva più efficace, in modo che il corpo si possa ristabilire senza bisogno di farmaci. Questa tecnica lavora anche per aiutare il sistema immunitario a gestire allergie, intolleranze alimentari e tossine accumulate.

Reciproci

L’integrità della struttura del corpo è cruciale per vivere una vita dinamica e piena di salute. La coordinazione, l’equilibrio del tono nei muscoli, un libero flusso di energia attraverso il corpo sono tutti fattori fondamentali per un corretto funzionamento del complesso corpo-mente a tutti i livelli.
La tecnica dei Reciproci ristabilisce l’integrità nelle strutture del corpo e può avere un effetto significativo in caso di infortuni, artriti, problemi circolatori, difficoltà di coordinazione, problemi alla spina dorsale e dolori cronici.

Soccorso Rapido

BodyTalk Access include anche un efficace sistema di primo soccorso non-invasivo, sicuro ed estremamente semplice. Il Soccorso Rapido di Access può essere usato come tecnica a sé stante per risolvere molti incidenti e infortuni a volte banali ma dolorosi. Aiutando ad accorciare enormemente i tempi di recupero anche in caso di lesioni, traumi e ferite. Per situazioni di emergenza, anche gravi, potrà essere praticato in totale sicurezza, nell’attesa che arrivino i soccorsi.
 
………..
 
>> Ecco il video di un corso di Access tenuto a Torino il 13 giugno 2009, in cui si vedono alcune posizioni delle mani corrispondenti a queste tecniche di ribilanciamento.
 
Vuoi essere avvisato quando si terrà il prossimo corso?