Imparare BodyTalk

Tutti possono imparare BodyTalk.

Chiunque può sviluppare in sé l’abilità di porsi nello stato di neutralità e ascolto necessari a sintonizzarsi sul flusso d’informazione della Saggezza Innata del Corpo, attraverso le tecniche offerte da BodyTalk. È questione di pratica e allenamento come per ogni cosa. Ma è soprattutto il cambiamento di prospettive e paradigma, reso evidente dall’efficacia e dalla possibilità stessa delle sessioni, a consentire di accedere a un livello di consapevolezza diverso. Allargando i propri orizzonti mentali e prendendo coscienza delle rete di connessioni che animano tutti gli ambiti dell’esistenza.

Come diventare operatori BodyTalk

Seguendo – anche più di una volta – i moduli 1 e 2, Fondamenti di BodyTalk e presentando una casistica di 50 sessioni si può accedere all’esame per diventare Praticanti di BodyTalk Certificati, CBP. Si ottiene così la qualifica per esercitare professionalmente BodyTalk, diventando membri dell’IBA. Questo comporta l’impegno di continuare la propria educazione frequentando anche tutti i moduli avanzati, in modo da poter arricchire il proprio percorso di formazione ed affinare la propria comprensione della realtà con nuovi strumenti prospettici. Ogni 2 anni sono richieste 32 ore di frequenza, che equivalgono circa a 2 moduli intensivi.

BodyTalk è una pratica in continua evoluzione che esplora con coerenza le proprie premesse attraverso moltissimi moduli e corsi di approfondimento arricchiti man mano dalle scoperte scientifiche più recenti. Alcuni corsi, soprattutto quelli proposti da John Veltheim negli ultimi anni, sono accessibili come Live Stream on-line.

BodyTalk Access

Per coloro che, invece, vogliono semplicemente imparare tecniche di riequilibrio energetico e auto-guarigione per consentire al corpo-mente di migliorare il proprio stato psico-fisico, da praticare da soli, in gruppi di lavoro, in famiglia etc. c’è BodyTalk Access.

Un corso di un giorno che offre la possibilità di apprendere 6 semplici tecniche di grande impatto per diminuire lo stress, bilanciare i due emisferi cerebrali, rafforzare il sistema immunitario, migliorare l’idratazione, la resilienza ed integrità posturale, e una modalità di primo soccorso per agevolare la risposta corporea in casi di emergenza.

I corsi di BodyTalk sono tenuti in tutto il mondo.

Corsi di formazione per CBP, praticanti certificati di BodyTalk

Corsi di BodyTalk Access

 

« prev

next »