Il mio profilo

Luisa Jaromila Quintavalle
Il mio profilo IBA (italiano/inglese)

luisa quintavalle 2016 profilo

Lavorare con l’intelligenza innata del corpo è un’esperienza che non ha prezzo. Si è condotti all’essenza di un cambiamento e di un’evoluzione passo dopo passo. Con supporto, se è quello che serve, dolcezza o rigore, a seconda delle sfaccettature interne che ogni persona, ogni mondo, ogni situazione portano in sé.

L’unicità di ognuno è la chiave di volta, il punto di forza. Ogni modo di vedere e vivere la vita viene rispettato e capito. Ogni collegamento indicato corrisponde al passo che può effettivamente venir compiuto, accettato, integrato – cui può seguire un aggiustamento fisiologico e un rinnovamento dei parametri guida. Effettivo, reale.

Ho scoperto BodyTalk a New York dove mi sono poi certificata con Karen Atkins, nel luglio 2009.

Ricevo di persona in studio a Milano e offro sessioni a distanza )) consentendo di beneficiarne da qualsiasi parte del mondo. Parlo inglese, francese, spagnolo e offro sessioni in queste lingue.

Ho recentemente concepito alcuni seminari residenziali per poter lavorare con BodyTalk anche in gruppo, in contesti naturali bellissimi. L’obiettivo è quello di aiutare a rinnovare il proprio rapporto con la Terra e di riflesso, con la propria esistenza e con la trama cellulare del proprio corpo.

A seconda dei periodi, organizzo anche  gruppi in città, che nell’arco di qualche mese possono affrontare e trasformare un tema proposto dalla saggezza innata de corpo.

In ogni caso do il benvenuto ad adulti, bambini, adolescenti. Alle donne in gravidanza e ai loro nascituri. Ai padri. Alle famiglie, alle squadre e ai gruppi di lavoro. Sistemi interdipendenti di ogni tipo, naturali o culturali che siano. Animali e territori. Ogni cosa è un sistema energetico, dinamico e in relazione, che può essere ribilanciato in quegli aspetti che richiedono di trovare un nuovo equilibrio e che poi influenzeranno tutto l’insieme, consentendogli di riorganizzarsi secondo parametri più sani, evoluti ed efficienti.

A tutti trasmetto come un telegrafo, neutro di per sé, le indicazioni dell’intelligenza innata del corpo. Del loro corpo. Rendendo tangibile ed esplicito quel contatto intrinseco e segreto che abbiamo tutti da sempre, ma che poi sparisce nel cicaleccio quotidiano.

blu

Mi piace veramente dargli voce e fare in modo che ognuno ritrovi la sua strada per riattivare quel dialogo dentro di sé. Viverlo. Ascoltarlo. Ritrovando quella connessione profonda che trasforma la vita in salute, autenticità e bellezza.

I moduli di BodyTalk che ho frequentato sono:

* BodyTalk: Access con Karen Atkins, New York, 2008
* BodyTalk (mod. 1, 2): Fondamenti con Karen Atkins, New York, 2008 e 2009
* BodyTalk (mod. pratico avanzato): Integrazione Fondamenti con Karen Atkins, New York, 2009
* BodyTalk (mod. 3): Principi della Coscienza con Karen Atkins, New York, 2009 e con Karen Best, Brecht, 2014
* BodyTalk (mod. 4/7): Bio–Dinamiche con Claudia Schembri-Heitmann, Roma 2011
* BodyTalk (mod. 6) Macrocosmo Corpo-Mente con Sylvia Muiznieks, UK 2012
* BodyTalk (mod. 9) Dinamica delle Matrici con Sylvia Muiznieks, UK, 2012 e con Claudia Schembri-Heitmann, Amsterdam 2014
* BodyTalk Advanced Integration, BAI con Claudia Schembri-Heitmann, Copenhagen 2016
* Evolve Epigenetics, con Laura Stuve, Derby, UK, 2016
* The Soul’s Journey-Exploring the Mind & 3 Brains, con John Veltheim, 2017
* Eastern Medicine, con John Veltheim, 2017

Sia in studio che a distanza, le sessioni di BodyTalk lasciano un grande senso di compiutezza, integrazione, benessere e la chiara sensazione di essere entrati in contatto con se stessi ed il proprio mistero, il proprio “linguaggio interno”. Recuperando pezzi sparsi della propria storia, ancestrale o personale che sia. La storia celata nella propria anatomia. Con discrezione e riserbo, perché ciò che lo necessita viene semplicemente reintegrato, mentre ciò che non serve verrà evacuato e lasciato andare in modo fisiologico e naturale.

Un ciclo di sessioni con BodyTalk può decisamente fare la differenza e traghettarci verso una versione di noi stessi sana e soddisfatta in cui recuperare una completa integrità psico-fisica, senza affrontare interminabili “analisi”, attivando semplicemente dentro e fuori di noi, nelle nostre relazioni e nella nostra vita, un profondo processo di guarigione, coesione e sintesi.

Così da rinnovare in noi integrità e benessere, che potremo poi condividere contribuendo al rinnovamento epocale e al nuovo equilibrio collettivo che questi tempi di cambiamento ci richiedono.

In questo periodo storico è molto importante permettersi di alleggerire e riscrivere la propria storia personale e trasformare quegli automatismi che ci danneggiano nel rapporto con noi stessi e con gli altri, per riuscire a vivere il presente centrati nella propria innata e naturale saggezza, facendo fronte con semplicità e prontezza alle grandi trasformazioni e ai cambiamenti in corso.

Ecco più in dettaglio che cosa propongo.

Namaste*

Luisa Jaromila Quintavalle
333 9545822
sessioni@bodytalk.it
—–
L’immagine qui sopra raffigura la congiunzione alchemica di Animus e Anima, l’Intero. 

« prev

next »