Gruppi

In determinati periodi dell’anno vengono organizzati gruppi che si incontrano per un paio d’ore, ogni 15 giorni, in una serata prescelta per un ciclo di 5/6 appuntamenti. Il tempo che intercorre tra gli incontri è parte integrante del lavoro e consente di processare le connessioni attivate di volta in volta.

Si usa una vasta sala per lasciare il corpo libero di muoversi, esplorare lo spazio e le proprie dinamiche. L’ambiente protetto, dedicato, consente l’emergere di indicazioni pertinenti che ognuno potrà percepire in sé.

Il lavoro include momenti di raccoglimento, meditazione, movimento libero, espressione con scrittura automatica e colori dettati a caldo da movimenti e situazioni, oltre che naturalmente momenti di implementazione dei links suggeriti dalla saggezza innata del corpo.

In un contesto di gruppo, l’intelligenza innata promuove il comune denominatore collettivo, il bene di tutti, sapendo comunque assecondare le esigenze e particolarità di ognuno. Riservando ad ogni individuo lo spazio-tempo perfetto che gli conviene.

L’amplificazione generata dal gruppo, consente prese di coscienza, risoluzioni, assestamenti fisici e psicologici molto efficaci. Le persone che lo compongono non saranno state riunite per caso, una certa assonanza le riunisce. E saprà rendere significativa l’esperienza comune.

Le tematiche proposte sono suggerite dalla saggezza innata del corpo a beneficio delle persone coinvolte.

« prev

next »