Natura dei sintomi

Ogni sintomo ha la propria ragion d’essere e tutto un insieme di concatenazioni di relazioni che molto spesso non sono visibili oppure non sembrano ed esso collegate.

Affidandosi alle indicazioni della saggezza innata, la persona verrà guidata allo svelamento delle cause profonde di un sintomo o di una serie di sintomi, o ai passi intermedi che in quel momento possono effettivamente venire compiuti per trasformare la situazione.

E’ importante capire che il fatto che BodyTalk segua la natura dell’individuo, senza fare una diagnosi dall’esterno, significa anche che, per quanto ci si indirizzi ad un certo sintomo, questi potrebbe richiedere prima di guarire diversi passaggi preliminari, che creino il contesto adatto per una guarigione autentica. Tutto dipende dalla saggezza innata del corpo e dalle condizioni specifiche del caso. A volte in una o due sessioni si risolvono squilibri che hanno assillato la persona per anni, a volte, invece, un fastidio recente e apparentemente banale può richiedere diverso tempo prima di scomparire.

Alcuni disturbi hanno lo scopo preciso di farci rendere conto di certe propensioni o sbilanciamenti che non ci giovano, e quindi perdureranno fintantoché l’individuo non gli dedicherà la debita considerazione. Altri invece, sono frutto di un logorio energetico, fisiologico e organico, sono cioè sintomi dovuti a reiterazione ed esaurimento. Ma, nel momento in cui cambiano le condizioni che li sottendono, entrambe queste tipologie possono guarire in maniera duratura e consistente.

BodyTalk non si sostituisce alle cure mediche, propone piuttosto di integrarsi, colmando la grave lacuna della prevenzione e proponendo un approccio che dia piena sovranità alla persona, procedendo in accordo con la sua natura più profonda e non applicando dall’esterno rimedi e soluzioni anonimi e generalizzati. Offrendo invece la possibilità di risolvere alcune propensioni o squilibri quando sono ancora sul piano energetico, prima cioè che diventino sintomi dolorosi.


« prev

next »