Sessioni collettive +++

Lavorare con la coscienza innata, la saggezza intrinseca del corpo e della natura, implica un certo grado di fiducia e di apertura che sfuma le differenze ed i confini tra Tu ed Io. Tra l’esterno e l’interno, predisponendoci ad accogliere ciò che viene mostrato come idoneo ad entrambi.

In quest’ottica un lavoro di gruppo è molto efficace. Vengono implementati i links suggeriti, che servono a tutti e il fatto di essere in molti amplifica la possibilità di cambiamento e la profondità inter-relazionale delle connessioni che vengono integrate.

Oltretutto in quanto umani condividiamo la stessa storia, le stesse paure, spesso in ruoli complementari che comunque si alimentano a vicenda.

E non solo, la biologia è per definizione relazionale e collettiva.

Offro diverse opzioni:

1. Cicli di seminari residenziali

Esperienze di 4 giorni consecutivi (dal venerdì pomeriggio al lunedì sera) in un meraviglioso contesto naturale in cui esplorare il proprio rapporto con il Corpo e con la Terra. Un lavoro di liberazione approfondito, delicato e radicale che apre la strada per una riconnessione con la Coscienza della Terra.

2. Sessioni di gruppo a distanza ))

Piccoli gruppi che necessitano di un lavoro specifico comune. Può trattarsi di gruppi già formati, associazioni, amici, eco-villaggi, aziende, famiglie, persone che vogliono risolvere ostacoli, armonizzarsi o rafforzarsi e che richiedono un percorso ad hoc. In questo caso, a seconda delle circostanze e della location si può organizzare un lavoro a distanza )) o di persona.

Può anche trattarsi di gruppi accomunati da tematiche ed obiettivi, che non condividono la stessa location.

3. Cicli di seminari di gruppo

Si tratta di cicli di seminari collettivi che ruotano intorno a un tema.

La cadenza è quindicinale e prevede 5/6 incontri che durano un paio d’ore ed avvengono in una grande sala spaziosa in cui il corpo e la persona possono sentirsi liberi di muoversi, esplorare, ritrovarsi e raccogliersi.

Momenti di implementazione dei links suggeriti dalla saggezza innata si alternano a momenti di espressione corporea, ascolto e contatto. Specifiche meditazioni guidate lasciano affiorare le tematiche individuali e guidano la persona nella comprensione delle chiavi che possono aprire nuove porte. L’uso e l’esplorazione libera dello spazio consentono di rilasciare e localizzare tensioni emotive ancora presenti nel corpo. Mentre i links suggeriti dalla saggezza innata offrono possibilità di rielaborazione e rinnovamento sia al corpo che alla mente.

Mirati momenti di espressione e sintesi con la scrittura e il colore aiutano a dar voce a ciò che accade dentro. Consentono anche di registrare per non dimenticare ciò che il corpo e l’anima sanno di poter rivelare nel contesto adatto, grazie a un contatto rivelatore, seguiti o preceduti da ulteriori implementazioni e links.

Si crea un percorso molto interessante di dialogo col profondo che avviene sia intimamente e privatamente in ognuno dei presenti, sia nella relazione a specchio con gli altri, che tramite il lavoro di facilitazione di Bodytalk.

« prev

next »