Chimica del corpo, sistema immunitario, allergie e risposte all’ambiente

Uno dei punti di forza di BodyTalk è la sua capacità di rafforzare le strategie del sistema immunitario aiutandolo a mettere a fuoco con precisione il paesaggio batteriologico con cui ha a che fare. Consente inoltre di comprendere quali fattori minacciano o inibiscono la coesione interna necessaria all’organismo per assicurarsi difese adeguate. BodyTalk può dunque guarire i problemi legati agli squilibri ormonali, alle allergie e a qualsiasi tipo di sbilanciamento della chimica del corpo, sia in relazione a fattori esterni che interni.

Gli endocrinologi sono sbalorditi nel constatare la capacità del corpo di ripristinare il proprio equilibrio chimico, quando viene stimolato in tal senso dalle tecniche di BodyTalk.

Le intolleranze e le allergie sono affrontate in maniera semplice e diretta e comprese come una reazione spropositata del corpo ad un fattore esterno. Una qualche associazione sovrapposta ad un qualsiasi elemento dell’ambiente è stato interpretata e registrata dal corpo come esorbitante e pericolosa causando così una reazione altrettanto esagerata. Basterà ribequilibrare l’organismo seguendo le priorità specifiche indicate dalla saggezza innata del corpo per ripristinare una modalità di relazione più bilanciata, lasciando poi al corpo-mente i suoi tempi specifici di integrazione.

ciclo-carbonio

Lavorando anche a livello della protezione energetica esterna che in ogni individuo filtra e sintetizza le informazioni che provengono dall’esterno, con BodyTalk si può rafforzare l’organismo e consentirgli una sorta di compattezza molto efficace nel salvaguardare la persona dall’inquinamento elettromagnetico e ambientale che alla lunga logora ogni vitalità.

È quindi uno strumento prezioso per far smaltire al corpo eccessi di tossine ed equipaggiarlo a sopportarle meglio.

Ma Bodytalk può armonizzare e riequilibrare la relazione di una persona con qualsiasi fattore dell’ambiente che per qualche ragione nel corso della sua storia abbia creato associazioni di minaccia anche inconsapevoli. Si possono quindi ottenere dal corpo le ragioni della sua risposta sproporzionata, andando a sciogliere le associazioni che la sostenevano per ripristinare una risposta più appropriata ed innocua.

panorama_citta_di_firenze

Luoghi, eventi, oggetti etc. che scatenano reazioni biochimiche ed emotive incontrollate.

ciclo dell'acqua

In definitiva, la risposta corporea verso qualsiasi fattore ambientale, sia esso fisico, sociale, geografico, stagionale, etc. può essere riequilibrata andando a liberare le sovrastrutture di senso che il corpo vi aveva associato e permettendo una completa riorganizzazione endocrina e chimica.

Bambino_Allergie_a

 

« prev

next »